Mentre stava facendo una consegna per Glovo ha bloccato il ladro che stava fuggendo a bordo della sua bicicletta. Ma la colluttazione gli ha fatto perdere tempo e la piattaforma del cibo a domicilio ha annullato l’incarico. Poi l’algoritmo che gestisce il ranking dei lavoratori (e stabilisce a chi dare priorità nella consegna degli ordini) lo ha declassato di dieci punti. E’ successo a un rider gambiano di 34 anni, che sabato 22 agosto 2020 ha bloccato un 39enne del Marocco mentre cercava di portargli via la bicicletta in corso Vercelli, a Torino.

Come racconta TorinoToday, il rider ha colpito il ladro fino a rompergli il naso e l’altro ha risposto usando una forbice. Ma per la app quel che conta è che ha perso tempo. Risultato: a causa del tentato furto, ora il rider guadagnerà di meno. E dovrà lavorare sodo per tornare al punteggio di prima, che gli consentiva di scegliere i turni migliori. “Fino a domenica avevo il massimo del punteggio”, ha raccontato il rider a partita Iva, ex militare, che usa la quasi totalità dei suoi guadagni per mantenere la famiglia rimasta in Gambia.

Lo sportello migranti della Cub lo proporrà per il permesso di soggiorno per meriti civili, dato che con il suo gesto ha assicurato un malvivente alla giustizia. Il 34enne ha la pratica da richiedente asilo tuttora bloccata in tribunale.

Articolo Precedente

Sanità, dall’1 settembre addio al superticket di 10 euro su visite specialistiche ed esami

next
Articolo Successivo

Annunciati due scioperi all’ex Ilva di Taranto. I sindacati: “ArcelorMittal ricorre allo straordinario durante la cassa integrazione”

next