“Hanno sparato a mio figlio sette volte, sette volte. Come se non avesse importanza. Ma mio figlio è importante. È un essere umano, e questo conta”. Sono le parole del padre di Jacob Blake, pronunciate durante una conferenza stampa in Wisconsin. Nei giorni scorsi suo figlio di 29 anni è stato colpito da diversi colpi di armi da fuoco da parte di agenti della polizia mentre tentava di salire a bordo della sua auto, dove c’erano i suoi tre figli, che hanno assistito alla sparatoria. I poliziotti sono ora in congedo ma la rabbia a Kenosha non si placa. Da due giorni, infatti, la città è teatro di scontri fra manifestanti e forze dell’ordine ed è diventata l’ultimo scenario delle proteste legate al movimento del Black Lives Matter.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

A Hong Kong scattano 16 arresti per le proteste anti-governative del 2019: anche 2 deputati

next
Articolo Successivo

Il caso Jacob Blake riaccende le proteste negli Usa. Terza notte di scontri a Kenosha: due persone sono morte durante una sparatoria

next