“Sei un negro di m…, te ne devi andare”. Così un turista romano di 40 anni ha insultato un 18enne d’origine africana sul litorale della Giannella, all’Argentario, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno. E quando è stato fermato dai carabinieri, l’uomo ha confermato quanto accaduto ed è stato denunciato per lesioni personali con l’aggravante dell’odio e della discriminazione razziale.

Secondo la ricostruzione, il giovane – ospite di una comunità della provincia di Terni – mentre era sulla spiaggia sarebbe stato raggiunto dal 40enne, visibilmente ubriaco, che l’avrebbe afferrato per il collo strattonandolo e urlandogli che non doveva esserci lì, per poi scappare. Sono stati gli operatori della comunità che erano con i ragazzi a chiedere l’intervento dei carabinieri.

I militari, quindi, grazie ai primi accertamenti sono risaliti all’identità dell’aggressore – che ha sul corpo alcuni tatuaggi inneggianti al Ventennio fascista e con precedenti per rissa e resistenza a pubblico ufficiale – e lo hanno rintracciato un campeggio vicino alla spiaggia. L’uomo, una volta fermato, avrebbe anche confermato ai militari l’accaduto aggiungendo che “quel ragazzo di colore non avrebbe dovuto essere lì perché africano”.

Articolo Precedente

Controlli Covid negli aeroporti, primi casi trovati a Fiumicino. La Lombardia è in ritardo, Galli: “Il confronto è impietoso”

next
Articolo Successivo

Aggredisce soccorritore del 118 per entrare in discoteca: “Spostatevi, mi rovinate la vacanza”

next