“Le regole essenziali tra cui il rispetto di un metro di distanziamento devono essere necessariamente rispettate nei luoghi chiusi. E’ però evidente che possono esserci eccezioni nel caso in cui il Comitato tecnico scientifico riconosca dei protocolli di sicurezza, esattamente come avvenuto per le compagnie aree, dove il sistema di ricambio d’aria consente un livello di sicurezza anche senza gli evidenti limiti di distanziamento”.

Lo ha affermato durante il ‘Question Time’ a Montecitorio, il ministro della Salute Roberto Speranza. Per il ministro ha poi sottolineato l’importanza del confronto con le Regioni e precisato che “la recente ordinanza non è legata solo alla vicenda dei treni ma al rispetto delle regole essenziali e i termini dell’ordinanza verranno confermati nel dpcm che approveremo. Da parte mia dico con chiarezza che ogni scelta restrittiva è evidente che comporta dei costi e dei disagi, ma dobbiamo rispettare i tre principi fondamentali: uso mascherine, distanziamento di almeno 1 metro e lavaggio delle mani, perche solo ciò ci può consentire di non vanificare il lavoro fatto”

Articolo Precedente

Migranti, D’Incà: “Tutti negativi al Covid-19 gli ospiti che si erano allontanati dal centro di accoglienza di Cori”

next
Articolo Successivo

Camera, Fico: “Sgarbi sospeso per 15 giorni dall’Aula dopo insulti a Carfagna e Bartolozzi”. Lui gli risponde: “Sei solo un fascistello”

next