“Il Senato, al pari della Camera, non può essere un convitato di pietra nella elaborazione delle principali strategie per rilanciare il Paese“, così la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati durante la cerimonia del Ventaglio a Palazzo Madama, tocca il tema del Recovery Fund. Ribadendo quanto detto poco prima sulla centralità che il Parlamento dovrebbe avere nelle fasi decisionali, venuta meno secondo Casellati durante il lockdown, la presidente evidenzia: “Soprattutto adesso che, per accedere al ‘Piano per la ripresa’ approvato nei giorni scorsi a Bruxelles, l’Italia è chiamata a predisporre ed attuare un progetto di riforme importanti e strutturali, spetta solo al Parlamento offrire al governo linee di indirizzo vincolanti per ricostruire il Paese. Su questo non si può transigere”. Casellati poi ricorda il “fattore tempo” decisivo affinché “le risorse si traducano in atti concreti, in progetti di crescita e sviluppo”.

Articolo Precedente

Regionali, Puglia “commissariata” sulla parità di genere. Il Consiglio affossa la doppia preferenza (e salva Lopalco): tocca al governo

next
Articolo Successivo

Stato d’emergenza, Meloni a Conte: “Non rida, perché non c’è niente da ridere. Quello che state facendo è da pazzi irresponsabili”

next