Il sito per iscriversi ai concorsi pubblici si è bloccato. Troppi accessi, e il portale per le candidature ‘StepOne‘ va in tilt, proprio nell’ultimo giorno utile per presentare la domanda al mega concorso unico per funzionari, oltre 2 mila posti in palio. “Problemi tecnici”, spiega il Formez, che gestisce la selezione. Pur avendo risolto il crash e ripristinato il sito a pieno regime, la società ha deciso di accogliere i tanti reclami arrivati online e via social prorogando di 10 giorni l’iscrizione. C’è tempo quindi al 25 luglio per iscriversi, termine per le candidature al corso-concorso per dirigenti presso la Scuola nazionale dell’amministrazione (che pure scadeva oggi).

“Dopo aver riscontrato disfunzioni sul portale StepOne 2019, siamo in costante contatto con il partner tecnologico per risolvere quanto prima”, comunica in una nota il Formez, che organizza la selezione per conto del ministero della Pubblica amministrazione. “Si precisa che il sistema è stato sempre operativo e che i rallentamenti sono legati ad un forte traffico sul portale, concentrato a ridosso della scadenza dei termini di iscrizione, dopo due settimane di andamento regolare”.

Articolo Precedente

Coronavirus, bambini positivi al test: centri estivi chiusi a Nembro e in provincia di Reggio Emilia. Operatori e compagni in isolamento

next
Articolo Successivo

Ponte Morandi, i parenti delle 43 vittime sull’accordo con Autostrade: “Un buon inizio l’estromissione dell’azionista di maggioranza”

next