Dai 5 ai 10mila euro al giorno. È la somma riferibile a una singola giornata di lavoro che veniva incassata dall’associazione a delinquere smantellata questa mattina, nelle province di Caserta, Torino e Isernia, dai carabinieri del comando provinciale di Milano, dedita a truffe nella vendita di false polizze Rca. Le indagini sono durate due anni e sono state condotte attraverso intercettazioni, attività di osservazione, controllo e pedinamento, analisi di tabulati telefonici, accurati accertamenti patrimoniali, il tutto avallato poi alle dichiarazioni rese da alcune persone informate sui fatti. È accertata l’esistenza di un’associazione a delinquere, particolarmente strutturata.
Il gruppo era specializzato nella contraffazione e commercializzazione, a mezzo di svariate decine di siti web di finti intermediari assicurativi, di polizze assicurative Rca temporanee, semestrali e annuali. L’indagine ha portato a 16 misure cautelari e al sequestro preventivo di beni per 30 milioni di euro

Articolo Precedente

Migranti, 11 positivi a Pozzallo: in isolamento. Musumeci: “Servono altre navi-quarantena”. Viminale: “Il nuovo bando scade il 16 luglio”

next