Avete mai cercato di rintracciare un vostro post su Facebook risalente ad alcuni anni fa? Se la risposta è affermativa sapete già che più si torna indietro nel tempo più è difficilissimo ritrovare esattamente ciò che cercate, soprattutto se siete utenti particolarmente attivi. Questo può essere un problema, soprattutto visto che sempre più aziende utilizzano il popolare social network per farsi un’idea del candidato e che invece molti utilizzano Facebook come valvola di sfogo, in cui potrebbero ave scritto cose di cui pentirsi e che vorrebbero cancellare. Se solo le trovassero. Ebbene ora questo è possibile. L’azienda di Menlo Park ha infatti appena introdotto Gestisci Attività, un nuovo strumento che consente agli utenti di eliminare velocemente post pubblicati in passato.

Gestisci attività, composto da una nuova schermata, consente agli utenti di eliminare uno o più post pubblicati in passato. Per facilitare questa azione, gli sviluppatori hanno anche inserito dei filtri che consentono di trovare i contenuti pubblicati in un determinato arco di tempo o in cui è taggata una specifica persona. Una novità particolarmente utile specialmente per tutti quelli che sono iscritti da diversi anni e vorrebbero eliminare tutti quei post che – per qualunque motivo – non apprezzano più.

Gestisci attività pone gli utenti davanti a due possibili opzioni, eliminare definitivamente i contenuti selezionati (con la possibilità di ripristinarli entro 30 giorni) o archiviare i post e le foto, in modo tale da conservarli senza però che siano visibili agli altri.

L’aggiornamento è in fase di roll out, almeno sull’app per Apple iOS e Google Android, e in poche settimane dovrebbe essere disponibile per tutti. Facebook ha comunque anticipato che lo strumento arriverà anche nella piattaforma per PC, recentemente aggiornata con la nuova interfaccia, ma bisognerà attendere ancora un po’.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Samsung Odissey G7, immagini e caratteristiche del nuovo gaming monitor curvo

next
Articolo Successivo

WhatsApp, iniziati i test per l’uso di un solo account su più dispositivi

next