Il coronavirus non è diventato meno “patogeno“, quindi meno pericoloso. L’Oms risponde così alle polemiche che si sono scatenate in Italia per le parole di Alberto Zangrillo: il primario di Anestesia e rianimazione generale del San Raffaele di Milano aveva dichiarato che “il virus clinicamente non esiste più“, aprendo un concitato dibattito. “Dobbiamo essere estremamente attenti a non dare l’impressione che d’un tratto il virus, di sua volontà, abbia deciso di diventare meno patogeno – ha avvertito Michael Ryan, capo del programma Oms per le emergenze, in un incontro virtuale con la stampa – Non è affatto il caso”.

Nel corso del quotidiano briefing con la stampa, il direttore generale dell’Organizzazione, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha anche ricordato che in totale “abbiamo adesso più di sei milioni di casi di Covid-19 nel mondo e abbiamo già perso 370mila persone”.

Articolo Precedente

Coronavirus, il calo dei contagi e gli studi clinici fermi per assenza pazienti candidabili. “A rischio lo sviluppo del vaccino di Oxford”

next
Articolo Successivo

Sperimentazione sui macachi, con la telecamera nel laboratorio di Parma: “Grazie a loro studiamo il cervello, benefici per oltre 100mila persone”

next