WhatsApp continua a introdurre novità: nell’ultima versione beta per iOS e Android, ad esempio, è stata introdotta una nuova soluzione che consente agli utenti di poter generare un codice QR, così da essere facilmente raggiungibili. A documentarne la presenza, come spesso accade, è il sito specializzato WABetaInfo. Fino ad oggi infatti l’unico modo per contattare un’altra persona su WhatsApp era registrare il suo numero nella propria rubrica o essere in possesso dell’apposito link, la nuova funzione invece permette di generare un codice QR, consentendo così di saltare i passaggi precedentemente necessari per registrare un nuovo utente nella rubrica telefonica.

La nuova funzione è presente nelle impostazioni, con un pulsante posto vicino alla propria immagine del profilo. Una volta cliccato su di esso, sarà generato un codice QR che potrà poi essere liberamente condiviso. Ovviamente – è bene precisarlo – le persone che avranno accesso al codice potranno anche visualizzare il numero telefonico. Cambiando tab, inoltre, sarà possibile recarsi nell’area Inquadra codice. Qui gli utenti potranno scansionare il codice di un’altra persona.

Molto interessante è poi anche la possibilità data da WhatsApp di revocare il codice, ovvero eliminare il precedente e crearne uno nuovo. In questo modo sarà possibile revocare il proprio contatto WhatsApp condiviso con qualcuno che non desideriamo più abbia il nostro numero.

La novità è disponibile, per il momento, solo nella versione beta e non è ovviamente possibile sapere quando la nuova funzione sarà integrata nell’app principale, anche se è possibile che vi approdi già nelle prossime settimane.

Articolo Precedente

Il digitale nella pubblica amministrazione dovrebbe essere la regola, non l’eccezione

next
Articolo Successivo

Sabrent Rocket è l’SSD NVMe più capiente del mondo, ma anche il prezzo è da record

next