La polizia ha arrestato tre uomini perché ritenuti responsabili, a vario titolo, di lesioni personali aggravate, porto ingiustificato di armi e ricettazione. Si tratta di tre cittadini italiani di 31, 32 e 33 anni. Nel settembre 2018 a Cinisello Balsamo, comune alla porte di Milano, un cittadino marocchino di 38 anni fu colpito a una gamba da due colpi di arma da fuoco esplosi da due uomini a bordo di uno scooter, poi fuggiti. Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura di Monza, è emerso che i due uomini avevano trascorso la serata in un bar, dove avevano avuto una lite con il 38enne. Poi si erano allontanati in auto. La polizia ha scoperto che l’auto dei due era stata già utilizzata in altre occasioni per compiere alcune rapine a Cinisello Balsamo e nelle zone limitrofe e che lo scooter usato per l’agguato era stato impiegato per un altro ferimento avvenuto alla fine dello stesso mese ai danni di un 50enne italiano pregiudicato.
I tre arrestati, tutti appartenenti ad alcune note famiglie del quartiere Sant’Eusebio, conosciuti a Cinisello Balsamo per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati portati nel carcere di Monza. Uno degli arrestati è stato fermato dalla polizia a Catanzaro, mentre un altro è stato prelevato da una comunità di recupero nel Lodigiano dove si trovava agli arresti domiciliari.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, viaggio nella baraccopoli di Messina a rischio epidemia. La distanza sociale? Ottomila persone vivono ammassate tra le lamiere. “Viviamo appiccicati, basta soltanto un infettato ed è finita per tutti”

next
Articolo Successivo

Venezia, costata due milioni e mai davvero utilizzata: il Comune smantella l’ovovia per disabili sul ponte di Calatrava

next