Con il volto coperto da una mascherina chirurgica un uomo di 47 anni, romano, ha rapinato una farmacia armato di un taglierino in piazzale Enrico Dunant, a Roma, e poi è scappato a bordo di un monopattino elettrico. Arrestato domenica dalla polizia, l’uomo è sospettato di essere l’autore di altri colpi avvenuti in altre farmacie della zona. Nella tasca interna della giacca gli sono stati trovati 185 euro in banconote di vario taglio, pari all’importo portato via al farmacista.

Giunti sul posto, gli agenti del commissariato Trastevere hanno visionato le telecamere di sicurezza e, dalla descrizione fatta dal farmacista del rapinatore, hanno riscontrato che alcuni dettagli erano simili ad altri episodi di furti avvenuti nei giorni precedenti nelle farmacie in via Avicenna, in piazza della Radio ed in viale Aventino.

L’uomo è stato poi riconosciuto all’altezza di via Federico Rosazza, non distante dal luogo della rapina, a bordo di un monopattino elettrico nero. All’alt della polizia il 47enne ha tentato di scappare dirigendosi in direzione di piazza Ippolito Nievo dove però è stato bloccato definitivamente.

Articolo Precedente

Coronavirus, in Alto Adige riaprono parrucchieri e ristoranti: “Orario prolungato e prenotazione obbligatoria”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, a Torino senzatetto accampati davanti al Comune: “Abbandonati, senza bagni pubblici e acqua. Emergenza anche sanitaria”

next