Una gru in manovra all’interno del cantiere del nuovo viadotto Polcevera di Genova ha urtato un cavo della linea elettrica dell’alta tensione, tranciandolo. È successo in intorno alle 21 di sabato 9 maggio, nella parte di levante del cantiere del nuovo ponte Morandi: gli abitanti del quartiere del Campasso hanno segnalato di aver udito un forte boato e subito è scattato l’allarme. Nella zona si è verificato anche un black out temporaneo.

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco: la gru gommata stava compiendo una manovra di rotazione quando ha tranciato il cavo. L’incidente ha causato una violenta fiammata e un boato ma nessuno è rimasto ferito. Illeso anche l’autista dell’autogru. Le operazioni del cantiere sono state subito bloccate e sono intervenuti gli enti di vigilanza per i rilievi e al momento l’area è interdetta alle lavorazioni. Gli interventi di messa in sicurezza e ripristino della linea elettrica, svolte dai tecnici di Terna dovrebbero terminare domenica mattina e via Fillak resterà chiusa al traffico fino al termine dei lavori.

Articolo Precedente

Coronavirus, il prezzo delle mascherine in un Paese ammalato. Di liberismo (ma senza saperlo)

next
Articolo Successivo

Coronavirus, via libera alle chiamate per i test sierologici: pronto il call center della Croce Rossa. “Per le persone fragili prelievo a casa”

next