“Ho notato un’opposizione molto poco attenta agli aspetti unitari, e invece molto più attenta a cercare di carpire il massimo del consenso“. così la politologa Nadia Urbinati, ospite del nuovo programma di approfondimento settimanale ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto da Luca Sommi, disponibile su sito (https://www.tvloft.it/) e app tutti i martedì alle 17, ha commentato l’atteggiamento dell’opposizione italiana, che, come ha fatto notare il conduttore è ben diverso rispetto all’esempio portoghese “dove il capo dell’opposizione ha mandato una lettera al capo del governo dicendo: ‘Oggi lei è il nostro Presidente, non siamo più all’opposizione, siamo alla collaborazione‘”. “Noi ci siamo trovati in questi ultimi due mesi, nel primo mese un po’ meno perché eravamo quasi come un pugile bastonato ‘accidenti cosa ci è capitato addosso’, poi più si andava avanti, abituandosi anche alla condizione di reclusione, più ci si è sentiti liberi – ha spiegato la professoressa – E a quel punto io ho notato, è una mia opinione, ho notato un’opposizione molto poco attenta a questi aspetti unitari, e invece molto più attenta a cercare di carpire, ma questo è normale nelle democrazie, a cercare di carpire il massimo del consenso per un futuro diverso. Quindi la lotta politica non si è mai interrotta, diciamo così”.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale TvLoft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.

Articolo Precedente

Coronavirus, Giordano Bruno Guerri a Punto Esclamativo: “Cambiare governo ora? Vorrei votare prima possibile, ma adesso si vada avanti”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Luigi Di Maio ospite di Scanzi e Sommi venerdì 8 maggio alle 22.45 su Nove. Con la partecipazione di Marco Travaglio

next