Dopo gli ascolti record delle ultime puntate – media di oltre mezzo milione di spettatori – torna sul Nove “Accordi&Disaccordi”. Venerdì 8 maggio alle 22.45 il talk di approfondimento sull’attualità condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi ospita il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio.

Tra i temi discussi in studio la cosiddetta ‘Fase 2’ che è anche sinonimo di aiuti economici a cittadini e imprese allo stremo: Di Maio, aveva detto di voler portare il tema dei paradisi fiscali in Europa, dopo la proposta avanzata da LeU di escludere dagli aiuti economici le aziende con sede legale e fiscale fuori dall’Italia. Dopo il no della Commissione europea alla proposta bersaniana, i 5s si fanno promotori di un emendamento che colpisca almeno i paradisi fiscali extra Ue. Inoltre le tensioni interne al governo non sembrano fermarsi: è braccio di ferro tra la ministra (di IV) Bellanova (Agricoltura) e la pentastellata Nunzia Catalfo (Lavoro) sulla regolarizzazione dei braccianti stranieri. Ma non è tutto. Ad agitare sempre più la maggioranza c’è il caso tra il Guardasigilli Alfonso Bonafede e il magistrato antimafia Nino Di Matteo e le polemiche relative alle scarcerazioni dei boss mafiosi con le opposizioni chiedono a gran voce le dimissioni del ministro della Giustizia. Di questo e dello scenario politico ed economico del nostro Paese si parlerà con il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.

Accordi&Disaccordi’ (13 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, Nadia Urbinati a Punto Esclamativo: “L’opposizione? Attenta nel carpire il massimo del consenso. La lotta politica non si è mai fermata”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Di Maio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Mes? Se ci sarà poderoso Recovery Fund non ce ne sarà bisogno”

next