La bottiglia di spumante che viene stappata, le fette di torta che vengono distribuite ai presenti. Il tutto con la partecipazione dei vigili. Sta facendo discutere il video che ritrae il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, che festeggia l’inizio della fase 2 nel quartiere Maddalena, i cui residenti si sono resi protagonisti di diversi gesti di solidarietà nel corso del periodo di isolamento. Accanto ad Abramo, a un certo punto, prende la parola una vigilessa: “Speriamo che questa quarantena abbia portato un sorriso in tutte le nostre case“. Va sottolineato che tutti i partecipanti all’iniziativa stanno indossando la mascherina. Il problema, tuttavia, sollevato dai critici, riguarda sia l’assembramento (in particolare, la distanza fisica tra le persone) sia l’opportunità di festeggiare in un momento ancora delicato per buona parte del Paese.

Video Facebook/Mancini Giuseppe

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Il coronavirus è andato via, il tampone lo conferma. Ma quanti potevano avvantaggiarsi facendo (come me) il test sierologico?

next
Articolo Successivo

Coronavirus, farmacista di Roma: “In un solo giorno abbiamo venduto oltre 2500 mascherine a 50 cent. Esaurite in poche ore”

next