Anche per il mese di maggio il pagamento delle pensioni alle Poste sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verrà distribuito su più giorni. Lo rende noto l’Inps, specificando che la distribuzione su più giorni riguarda trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili.

L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito per i mesi di aprile, maggio e giugno da un’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, emanata il 19 marzo scorso allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento per il coronavirus.

Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario: 27 aprile, i cognomi dalla A alla B; 28 aprile, i cognomi dalla C alla D; 29 aprile, i cognomi dalla E alla K; 30 aprile, i cognomi dalla L alla P; 2 maggio (solo mattina), i cognomi dalla Q alla Z.

Articolo Precedente

Debito pubblico, 360 investitori da 40 Paesi per l’emissione di Btp da 16 miliardi. Il 40% a compratori inglesi, 10% ai tedeschi

next
Articolo Successivo

Tesla, Elon Musk attacca il lockdown (“fascista”) e poi twitta: “Il prezzo delle nostre azioni troppo alto”. Il titolo crolla del 10%

next