Marco Travaglio interviene, nel suo intervento settimanale nel talk politico ‘Accordi&Disaccordi’, in onda sul Nove tutti i venerdì alle 22.45, condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, nel dibattito che ha investito il premier Giuseppe Conte, quando il 24 febbraio disse che vi erano stati degli errori nella gestione dell’emergenza Coronavirus nell’ospedale di Codogno, nel Lodigiano. “Secondo te Conte ha fatto un’uscita sbagliata?”, chiede Sommi. “Ha detto semplicemente che lì c’è stata una falla. Purtroppo, la vogliamo chiamare ‘sfiga’, la vogliamo chiamare ‘falla’? – si chiede il direttore de Il Fatto Quotidiano – Certamente nessuno lo ha fatto apposta, ma il fatto che un ospedale sia diventato a sua volta un focolaio e una fonte di esplosione del contagio… Gli ospedali, quando tutto funziona regolarmente, sono un fattore di contenimento, non di esplosione”, rileva il giornalista. Secondo Travaglio, “noi abbiamo avuto questa esplosione di cui paghiamo ancora le conseguenze perché lì è successo qualcosa che non sappiamo se attribuire alla fatalità, all’errore umano, a una leggerezza nell’applicazione dei protocolli, a una ritardata consapevolezza che non si trattava di un’influenza, quella del paziente uno, ma di un Coronavirus, ma che purtroppo è la ragione per cui abbiamo più casi degli altri, insieme al fatto che abbiamo fatto molti più tamponi degli altri”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Barbara Alberti e Giampiero Mughini sono gli ospiti di questa sera di Scanzi, Sommi e Travaglio alle 22.45

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Barbara Alberti: “Coronavirus? Sospesa tra paura e senso di invulnerabilità irresponsabile”

next