Per l’emergenza coronavirus sono stati richiamati i medici in pensione. Il motivo? Mancano oltre 50mila dottori in Italia, così come mancano circa 50mila infermieri. A Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove alle 19,55, il commento di un ematologo, anche lui tra quelli contattati per dare disponibilità. “La mia famiglia? Non ha detto nulla. L’etica deve andare oltre gli interessi personali”, spiega Domenico Restifo, che però sulle misure prese dal governo ha qualche dubbio. “Io non ho i 65 anni che sono la soglia di rischio, altri colleghi che li superano rientrano paradossalmente nella categoria di soggetti a rischio quindi richiamarli in ospedale facendo rischiare loro di prendere un’infezione mi sembra un controsenso“, dice, ricordando che “se gli ospedali avessero avuto maggiore forza lavoro già di base, il problema non si sarebbe presentato, almeno in questi termini”.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, L’Espresso: “Salta fornitura di 4 milioni di mascherine. Regione Lombardia ha sbagliato ordine”. Pd e M5s: “Assurdo”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, “fornire mascherine e guanti anche alle farmacie. Ci entrano in media 250 persone al giorno, servono protezioni”

next