Il Boeing dell’Aeronautica militare era decollato nel primo pomeriggio di ieri da Tokyo, con a bordo gli italiani sbarcati dalla nave Diamond Princess. Il volo, organizzato dall’Unità di Crisi della Farnesina e operato dal COI-Difesa, ha fatto scalo a Berlino, prima di ripartire alla volta di Pratica di Mare, alle porte di Roma. Oltre agli italiani, ha riportato a casa anche 18 cittadini di vari Paesi dell’Unione europea. I passeggeri a bordo dell’aereo sono stati sottoposti a screening pre-partenza dal team medico della Difesa presente sul posto sin da martedì e sono tutti risultati negativi al virus. Dopo i controlli a Pratica di Mare i 19 italiani verranno trasferiti alla città militare della Cecchignola che ha ospitato le 55 persone sottoposte alla quarantena e i cui ambienti sono stati bonificati e sono ora pronti ad accogliere i nuovi ospiti.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, 76 contagi e due morti. Decreto per impedire uscite da aree di focolaio. Conte: “Circa 50mila persone coinvolte, priorità tutela salute”. Stop gite scolastiche e gare di A in Lombardia e Veneto

next
Articolo Successivo

Coronavirus, parla il ‘paziente zero’: “Sono negativo al test e non ho avuto l’influenza. Nella notte mi hanno prelevato da casa”

next