Il coronavirus “occupa i nostri pensieri. Si è appena riunito il Comitato tecnico scientifico istituito dal ministro Speranza. Abbiamo certificato i tre nuovi casi. Il ministro ha appena adottato una nuova ordinanza, che dispone la quarantena obbligatoria per chi è venuto a contatto con i pazienti certificati positivi”, così il premier Giuseppe Conte in diretta da Bruxelles. “Predisposta anche la sorveglianza attiva, un contatto costante con i medici, ma con una domiciliazione fiduciaria di 14 giorni”, ha spiegato il presidente del Consiglio, specificando che l’Italia “continuerà a mantenere alta la linea della precauzione e della prudenza che ci consente di scacciare via qualsiasi allarmismo sociale e qualsiasi panico”. “Dovete fidarvi – ha continuato – di quelle che sono le indicazioni ufficiali del ministero della Salute. Perché abbiamo un comitato tecnico scientifico che ci offre la base tecnica e scientifica di valutazione”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, tra i contagi in Italia anche una donna incinta. Virologo: “Non ci sono prove di trasmissione al feto in gravidanza”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, ricercatore italiano è guarito. L’Istituto Spallanzani: “Persistentemente negativo ai test”

next