Il Sole come non l’abbiamo mai visto. Eccole le immagini più dettagliate della nostra stella rilasciate dagli astronomi che le hanno catturate grazie al telescopio solare Daniel K. Inouye alle Hawaii e rilanciate anche dalla Nasa. Il Sole sembra avere una superficie viva, color miele. Eppure ognuna delle porzioni che state guardando è grande più o meno come il Texas che sfiora i 700mila km² e che è il secondo stato più grande gli Stati Uniti. Di fronte a queste immagini non si può non pensare alla definizione del senso del Sublime del filosofo Immanuel Kant. Non c’è solo emozione in queste immagini che forniranno dati importanti agli studiosi della nostra stella.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Coronavirus, l’analisi su i primi 425 casi accertati: “Risalgono già a metà dicembre. Incubazione di 5,2 giorni”

next
Articolo Successivo

Cosa sappiamo del coronavirus cinese e quale unica reale protezione può servirci

next