“Craxi latitante? No, era un rifugiato per il diritto internazionale, mentre per il diritto italiano sarà quello che riterrete voi”. Così l’ex ministro della giustizia Claudio Martelli che ieri sera a Milano ha presentato il suo nuovo libro “L’antipatico” (ed. La Nave di Teseo) risponde a chi gli chiede della figura dell’ex presidente del Consiglio. “Latitante è chi si nasconde e Craxi non si nascose” ricorda Martelli, ma per il Codice penale italiano latitante è chi si “sottrae volontariamente alla misura cautelare, (…) al divieto di espatrio, (…) o a un ordine con cui si dispone la carcerazione”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Craxi, Sala: “Per Martelli era un rifugiato? Sarei più prudente. Serve dibattito sulla sua figura”

next
Articolo Successivo

Friuli, la proposta dell’assessore leghista: fototrappole per trovare i migranti. Le critiche di Pd e Caritas: “Si usano per orsi e cinghiali”

next