Gli schermi degli smartphone, assieme alle maniglie delle porte e alle tastiere dei bancomat, sono come forse saprete tra gli oggetti meno puliti, nel senso che ospitano veri e propri covi di germi e batteri, tra cui alcuni molto pericolosi come l’escherichia coli e vari tipi di stafilococchi. Per questo al CES di Las Vegas Otterbox ha presentato Amplify Glass, una speciale pellicola per lo schermo dello smartphone che alle tipiche caratteristiche di protezione ne affianca una davvero innovativa e, al momento, unica: la capacità di abbattere la carica batterica.

Sviluppata in collaborazione con Corning, famosa azienda realizzatrice dei vetri di protezione Corning Gorilla Glass, Otterbox Amplify Glass utilizza una miscela agli ioni d’argento in grado di eliminare fino al 99% dei germi e batteri più comuni. Una soluzione assai efficace a quanto pare, visto che ha meritato addirittura la certificazione EPA (Environmental Protection Agency), l’agenzia governativa ambientale statunitense.

Queste sue straordinarie capacità però non escludono anche le altre caratteristiche tipiche di questi prodotti. A quanto pare, infatti, Amplify Glass è capace di proteggere lo schermo da urti e cadute cinque volte meglio rispetto alle pellicole tradizionali.

Otterbox non ha fornito dettagli precisi su prezzi e disponibilità di Amplify Glass ma si è limitata a indicare nel primo trimestre di questo nuovo anno la generica finestra temporale per la commercializzazione, che avverrà direttamente sul sito del produttore. Anche sul prezzo non c’è ancora molta chiarezza. Le prime indiscrezioni parlano di circa 65 dollari, un costo elevato per questo tipo di prodotti, ma che potrebbe essere giustificato se davvero Amplify Glass fosse in grado di tenere fede a quanto promesso.

Articolo Precedente

LG, tutte le novità su Smart TV OLED e NanoCell 4K e 8 K dal CES 2020

next
Articolo Successivo

8 Terabyte di dati nella tasca dei pantaloni? SanDisk porta al CES 2020 il più capiente SSD esterno al mondo

next