La Royal Australian Air Force ha diffuso sul proprio canale Twitter un video che mostra lo scenario che si trovano davanti i piloti in queste settimane impegnati nei soccorsi, per gli incendi che stanno devastando alcune zone dell’Australia. Il cielo è completamente rosso e denso di fumo. “Le nostre persone sono altamente qualificate e professionali – scrivono su Twitter – ma non sempre riescono a completare la loro missione al primo tentativo. Questo video mostra come il fumo pesante degli incendi impedisca di raggiungere Mallacoota e Merimbula” .

Il sud-est del Paese ha visto cadere un po’ di pioggia, che ha alleviato le condizioni in cui versa la regione. Tuttavia, nella capitale Canberra la qualità dell’aria rimane a rischio, a causa del fumo causato dai roghi. Ieri il primo ministro australiano Scott Morrison ha messo in guardia sulla possibilità che i devastanti incendi, che infuriano nel paese, possano continuare per mesi. Morrison, che nei giorni scorsi era stato oggetto di dure critiche sui ritardi nell’emergenza, ha inoltre annunciato la creazione di un’agenzia per aiutare coloro che hanno perso la casa e le imprese

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Iran, Trump avvisa il Congresso che userà Twitter per notificare eventuali attacchi. La replica: “Ricordati che non sei un dittatore”

next
Articolo Successivo

Harvey Weinstein, al via il processo a New York per stupri e aggressioni sessuali. Nuove accuse a Los Angeles: “Due violenze in due giorni”

next