È la vigilia di Natale e Matteo Salvini, su TikTok (il social che sta spopolando tra i giovani), pubblica un video in cui canta in playback Jingle Bells mentre balla e agita un orsacchiotto tra le mani. Il leader della Lega è stato tra il primo politico italiano, tra quelli più influenti, ad aprire un account sul social nato in Cina e ora piuttosto diffuso anche in Occidente. Tuttavia la presenza dell’ex ministro dell’Interno, su TikTok, non è esattamente apprezzata. Per molti giovani è una sorta di “invasione di campo”, come ha detto l’italiano più seguito sul social, Luciano Spinelli, con oltre sette milioni di follower. Salvini, però, insiste con canzoni e balletti, mentre Giorgia Meloni ha scelto di cancellare il proprio profilo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Fioramonti si è dimesso. Aveva proposto tasse di scopo per finanziare la scuola, lascia per le scarse risorse in manovra: “Serviva più coraggio dal governo”

next
Articolo Successivo

Lorenzo Fioramonti si è dimesso, il suo post d’addio: “Ai ragazzi chiedo di non arrendersi alla politica del ‘non si può fare'”

next