Il mondo FQ

Russia, incendio su una portaerei durante i lavori di manutenzione: un disperso e tre feriti

Le fiamme sono divampate giovedì mattina sulla nave "Ammiraglio Kuznetsov" nel porto di Murmansk
Russia, incendio su una portaerei durante i lavori di manutenzione: un disperso e tre feriti
Icona dei commenti Commenti

Sulla portaerei “Ammiraglio Kuznetsov” è scoppiato un incendio durante i lavori di manutenzione nel porto di Murmansk, nel Nord della Russia. Lo riferiscono giovedì mattina le agenzie di stampa Tass e Interfax: al momento una persona risulta dispersa. Secondo quanto riportato dal Ministero delle Emergenze, altre tre persone sono rimaste ferite e “stanno ricevendo assistenza medica”. Otto in tutto, invece, quelle tratte in salvo.

Le fiamme sarebbero divampate dal ponte superiore e hanno invaso 600 metri quadrati di struttura. Sul luogo sono state inviate otto squadre antincendio. La portaerei è sottoposta a riparazioni da circa due anni a Murmansk, dopo aver subito danni nell’ottobre 2018 quando una gru si era schiantata sul ponte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione