Tutte le scuole, i parchi, i cimiteri e le ville storiche rimangono chiuse a Roma a causa del maltempo. Lo si legge in una nota con cui il Campidoglio, giovedì sera, ha annunciato la firma dell’ordinanza da parte della sindaca Virginia Raggi: “A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio – si legge -, la Sindaca di Roma Virginia Raggi sta firmando un’ordinanza per disporre domani la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, parchi, cimiteri e ville storiche”.

Nel pomeriggio di giovedì è stato aperto il Centro operativo comunale (Coc) che include tutte le strutture comunali e municipali che hanno il compito di coordinare l’attività mirata a fronteggiare il rischio di allagamenti e limitare eventuali disagi. “Le previsioni regionali indicano per domani piogge con rovesci temporaleschi, la presenza di forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste”, spiega il Campidoglio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Piazza Fontana, il corpo di Pinelli proiettato sulla facciata dell’ex Banca Nazionale dell’Agricoltura: le immagini dal corteo antifascista

next
Articolo Successivo

Catanzaro, 29 consiglieri comunali su 32 sono indagati per truffa e falso: finti rimborsi e commissioni inesistenti per avere il gettone

next