Minecraft è senza dubbio uno dei giochi più celebri dell’inizio del decennio, con i suoi mondi formati da cubi e parallelepipedi arrivati inizialmente su PC approdare anche su console, smartphone e tablet, giungendo addirittura tra i banchi di scuola grazie all’Educational Edition.

Se gameplay e mod sono stati negli anni il punto di forza del titolo di Mojang, altrettanto non si può dire della grafica, caratterizzata da texture semplici applicate ad oggetti in maggioranza cubici o comunque composti dall’unione di vari poligoni (personaggi di gioco inclusi). NVIDIA qualche mese fa ha annunciato di star collaborando con Mojang e Microsoft per portare anche su Minecraft i vantaggi delle tecnologie RTX, migliorando l’aspetto dei mondi di gioco grazie ad effetti di luce, ombre e riflessi più realistici; nel video si può vedere quanto le tecnologie del celebre produttore di GPU riescano a far percepire diversamente le varie aree di gioco, senza fondamentalmente variare il modo in cui sono costruite.

Ad oggi non esiste ancora una data di rilascio ufficiale per il supporto ad RTX in Minecraft, ma quanto abbiamo potuto osservare fa ben sperare per il risultato finale, anche se i puristi potrebbero storcere un po il naso.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Smartphone LG G8X ThinQ con doppio schermo arriva in commercio dal 1 novembre

next
Articolo Successivo

Gillette Bomber Cup, intervista agli organizzatori del torneo di Fortnite

next