Un carabiniere forestale si è messo alla guida ubriaco, ha imboccato contromano una statale e ha provocato un incidente in cui ha perso la vita un uomo e un altro è rimasto ferito. È quanto accaduto la notte tra venerdì e sabato a Brindisi: il militare Giuseppe Calianno, di 34 anni, a bordo della sua Bmw, stava percorrendo contromano la statale 613 Lecce-Brindisi per oltre 10 chilometri quando si è scontrato frontalmente con una Renault Clio con a bordo un uomo di 59 anni, Desiderio Serio, di San Donaci, in provincia di Brindisi, e un suo amico, che stavano facendo ritorno a casa dopo aver trascorso la serata in un locale a Lecce. Serio, dipendente del Comune di Brindisi, è morto sul colpo mentre l’amico e il carabiniere sono rimasti feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Il militare, originario di Brindisi e in servizio a Matera, è stato sottoposto in ospedale al alcoltest a cui è risultato positivo. È stata aperta un’indagine: il pm Giovanni Gallone ha disposto per Calianno gli arresti domiciliari senza obbligo di sorveglianza. Il carabiniere è ora ricoverato nel reparto di ortopedia dove gli agenti della stradale gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare.

Articolo Precedente

Roma, 24enne distrugge autobus del’Atac e cerca di aggredire l’autista: fermato da un passante e arrestato dalla polizia – FOTO

next
Articolo Successivo

Scozia, l’uomo arrestato in aeroporto non è il “mostro di Nantes”: il Dna non corrisponde

next