Ritardi e cancellazioni questo pomeriggio per il traffico ferroviario nel Nodo di Roma. La situazione è in miglioramento dopo che è stato effettuato il parziale ripristino del sistema di alimentazione elettrica: la circolazione è in graduale ripresa.

I mezzi hanno cominciato a rallentare verso le 14.00, per un guasto agli impianti tecnici: non è ancora chiaro se a Roma Prenestina o a Roma Termini. Hanno subito ritardo in particolare i treni in viaggio fra Roma Termini e Roma Tiburtina e per i treni da e per Napoli ad alta velocità. I convogli hanno registrato ritardi medi di 60 minuti e subito variazioni di percorso, con picchi fino ai 120 minuti. Lo si apprende sul sito RFI – Rete Ferroviaria Italiana e su quello di Trenitalia.

Rallentamenti nel tardo pomeriggio anche sulla linea Foggia – Caserta, per un guasto a un passaggio a livello tra le località di Ponte Casalduni e San Lorenzo Maggiore. In questo caso i treni hanno subito ritardi fino a 40 minuti.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Scippo di Stato

di Daniele Martini 12€ Acquista
Articolo Precedente

Milano, 12 nuove persone illustri nel Famedio del Cimitero Monumentale. Da Inge Feltrinelli a Mario Cervi e Gillo Dorfles: i nuovi iscritti

next
Articolo Successivo

Riccardo Bossi non paga conto al ristorante da 66 euro: denunciato per insolvenza

next