A Monaco di Baviera Huawei ha annunciato il nuovo Watch GT 2, uno smartwatch di seconda generazione che, come il predecessore, punta sull’autonomia per attirare potenziali acquirenti. Il tempo dichiarato è di due settimane di funzionamento senza ricarica per la versione con quadrante da 46 mm e una settimana nella versione da 42 mm. Ovviamente è un dato da verificare in fase di test, ma se fosse confermato sarebbe notevole.

A concorrere all’autonomia elevata è il nuovo processore proprietario Kirin A1 prodotto dalla stessa Huawei. Si tratta di un chip che garantisce un’efficienza energetica due volte superiore alla media di mercato, secondo quanto dichiarato da Huawei. È a questo componente che sarebbe quindi da riconoscere gran parte del merito per l’autonomia.

Per il resto la dotazione comprende uno schermo rotondo AMOLED con risoluzione di 454 x 454 pixel, che permette grazie alla tecnologia touch di rispondere alle telefonate e monitorare a 360° l’attività sportiva (si parla di ben 15 discipline, tra cui anche il nuoto), grazie anche alla rilevazione continua del battito cardiaco. Si può ascoltare la musica direttamente dallo smartwatch e non mancano funzioni tradizionali quali il tracciamento del sonno.

Huawei Watch GT2 arriverà in Italia a partire dal 7 ottobre, al prezzo di 249 euro per la versione con quadrante da 46 mm e di 229 euro per quella da 42 mm. Chi è interessato sappia che potrà prenotarlo a partire dal 19 settembre. Chi effettuerà la prenotazione entro il 6 ottobre riceverà in omaggio due Huawei Mini Speaker Bluetooth.

Articolo Precedente

Google Maps testa la navigazione in incognito, presto potremo viaggiare senza lasciare tracce

next
Articolo Successivo

Google investe miliardi di dollari in energie rinnovabili

next