“A me interessa non disperdere l’esperienza maturata dal consigliere comunale” durante il suo mandato, esperienza che il consigliere “può portare in altri consessi, ad esempio in Regione, in Parlamento o all’Europarlamento”. Lo dice il leader M5S Luigi Di Maio, in un video-tutorial sulla nuova organizzazione del Movimento 5 Stelle pubblicato su Facebook. 

“Oggi – spiega il titolare del Mise – parliamo dei consiglieri comunali, la stragrande maggioranza dei nostri eletti, che ogni giorno portano avanti le battaglie del Movimento. Molto spesso da soli, con un solo consigliere comunale e decine e decine di atti da studiare e da seguire. In futuro, a seguito di questa grande riorganizzazione, potremo dargli più supporto legale e quello di esperti per portare avanti il loro mandato da consigliere”.

“La proposta su cui dovremo votare è quella relativa all’introduzione del ‘mandato zero’ per i consiglieri comunali e municipali”, deroga al limite dei due mandati che, precisa Di Maio, qualora dovesse essere approvata dagli iscritti, “varrà solo per i consiglieri comunali e municipali”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

M5s, Appendino: “Riunione di maggioranza serena”. E annuncia: “Non mi ricandiderò”

next
Articolo Successivo

Navigator, Di Maio contro De Luca: “Non li vuole? Assurdo, spero rinsavisca”

next