Con questo prodotto Xiaomi sfida apertamente Dyson e il suo aspirapolvere senza filo oggetto di una pressante campagna pubblicitaria sui media italiani. Dyson ha fatto venire l’acquolina in bocca a molti, il prezzo non è accessibile a tutti. Xiaomi gioca su questo e propone il Mi Handheld Vacuum Cleaner a 249,99 euro. Chi avesse già deciso al volo di acquistarlo, sappia che dal 22 al 24 luglio sarà in offerta lancio su Amazon a 200 euro.

Le specifiche tecniche, almeno sulla carta, non sembrano far rimpiangere il re degli aspirapolvere: quello Xiaomi è una scopa elettrica senza fili, dotato di batteria ricaricabile da 2.500 mAh che, con una singola carica, promette di spazzare i pavimenti per 30 minuti, equivalenti grossomodo a un ambiente da 160 m².

A fare tutto il lavoro è un motore elettrico (senza spazzole) che può raggiungere i 100.000 giri al minuto, generando 9 cicloni di aspirazione e riuscendo ad aspirare polvere e allergeni. Da questo punto di vista, Mi Handheld Vacuum Cleaner rispetta lo standard HEPA ed è in grado di eliminare anche il 99,97% delle particelle di polvere ultra sottili (<0.3μm). Non manca la possibilità di sganciare la parte superiore, per collegare i quattro accessori inclusi al fine di pulire differenti superfici. I filtri sono completamente lavabili, non c’è il sacco di raccolta, che è un costo di gestione in meno da mettere in conto.

Articolo Precedente

Creata una pelle artificiale con un senso del tatto 1000 volte più veloce dei nervi umani

next
Articolo Successivo

Firefox aiuterà gli utenti a scoprire se username e password sono finiti nelle mani dei delinquenti informatici

next