Un altro elettrodomestico particolarmente di moda in questo periodo è il purificatore d’aria, ossia il dispositivo che filtra e pulisce l’aria negli ambienti chiusi eliminando cattivi odori, germi e batteri. In commercio ce ne sono di diverse marche, il Mi Air Purifier 2H propone un modello ad alte prestazioni che costa 150 euro (130 euro in promozione lancio dal 22 al 24 luglio).

Le caratteristiche includono un filtro HEPA della durata garantita compresa fra 6 e 12 mesi a seconda dell’utilizzo, la capacità di eliminare il 99,97% di particelle fino a 0,3 micron e l’integrazione di un sistema di monitoraggio dell’aria in tempo reale. Il nuovo arrivato vanta inoltre un “Clean Air Delivery Rate” (CADR, in italiano tasso di emissione di aria pulita) pari a 260 m³/h, 18-31 m².

Fra gli aspetti interessanti per gli amanti della domotica c’è la compatibilità con Google Assistant e Alexa, che permette di controllarne le funzioni con la voce o, in alternativa, attraverso l’apposita app Mi Home, disponibile per smartphone Android e iOS. Il design minimale ne facilita l’integrazione con l’arredamento domestico.

Articolo Precedente

Creata una pelle artificiale con un senso del tatto 1000 volte più veloce dei nervi umani

next
Articolo Successivo

Firefox aiuterà gli utenti a scoprire se username e password sono finiti nelle mani dei delinquenti informatici

next