Un elicottero è precipitato nella zona industriale di Pegognaga, paese in provincia di Mantova. A bordo del velivolo c’era solo il pilota, Alessandro Foglio Bonacini, morto nell’impatto. Il 38enne manager reggiano, ex direttore finanziario di Cellular Line Italia, è il figlio di Pietro Foglio, fondatore della stessa azienda. Aveva noleggiato l’elicottero ed era partito dall’eliporto di Carpi, poi lo schianto improvviso avvenuto attorno alle 11.30.

L’elicottero è caduto nell’area esterna di un’azienda di rottami in una trasversale di via Guido Rossa, in piena zona industriale, nei pressi dello svincolo autostradale, colpendo una cabina per la distribuzione del gas. I vigili del fuoco hanno evacuato tre capannoni della zona e poi provveduto a interrompere l’erogazione del carburante.

Secondo le prime testimonianze ci sarebbe stato un guasto che ha bloccato l’elica, facendo precipitare il velivolo. Sul posto stanno sono accorsi diversi mezzi di soccorso oltre ai pompieri: ambulanze, carabinieri e anche un elicottero del 118.

Articolo Precedente

Maurizio Montella, se n’è andato il medico che per tutta la vita ha combattuto la Terra dei Fuochi

next
Articolo Successivo

Modena, urla e lanci di sassi prima del comizio di Salvini: polizia carica i manifestanti. Il video

next