Un elicottero è precipitato nella zona industriale di Pegognaga, paese in provincia di Mantova. A bordo del velivolo c’era solo il pilota, Alessandro Foglio Bonacini, morto nell’impatto. Il 38enne manager reggiano, ex direttore finanziario di Cellular Line Italia, è il figlio di Pietro Foglio, fondatore della stessa azienda. Aveva noleggiato l’elicottero ed era partito dall’eliporto di Carpi, poi lo schianto improvviso avvenuto attorno alle 11.30.

L’elicottero è caduto nell’area esterna di un’azienda di rottami in una trasversale di via Guido Rossa, in piena zona industriale, nei pressi dello svincolo autostradale, colpendo una cabina per la distribuzione del gas. I vigili del fuoco hanno evacuato tre capannoni della zona e poi provveduto a interrompere l’erogazione del carburante.

Secondo le prime testimonianze ci sarebbe stato un guasto che ha bloccato l’elica, facendo precipitare il velivolo. Sul posto stanno sono accorsi diversi mezzi di soccorso oltre ai pompieri: ambulanze, carabinieri e anche un elicottero del 118.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Maurizio Montella, se n’è andato il medico che per tutta la vita ha combattuto la Terra dei Fuochi

next
Articolo Successivo

Modena, urla e lanci di sassi prima del comizio di Salvini: polizia carica i manifestanti. Il video

next