Dopo il passo indietro di Marcello Pittella per la corsa alle Regionali in Basilicata del 24 marzo, la scelta del centrosinistra (Pd, Liberi e Uguali, Verdi e altri) è caduta sul farmacista Carlo Trerotola. In un incontro pubblico, il candidato lucano ha confessato di non aver “mai fatto politica. Andavo solo ai comizi di Giorgio Almirante, lo ascolto pure adesso”. Il video dell’intervento, pubblicato da Cronache lucane, ha creato imbarazzo nella galassia dei partiti e delle liste del centrosinistra, nonché proteste tra gli elettori.

Trerotola, che a fine mese sfiderà Antonio Mattia del M5s e l’ex generale della Guardia di finanza, Vito Bardi, che corre per il centrodestra, è figlio di un ex esponente del Movimento sociale italiano. Nelle ore successive alla polemica, ha corretto il tiro: “Io sono antifascista. Mi sono sempre ispirato ai valori cattolici e l’accoglienza è un mio stile di vita. Le mie parole sono state estrapolate dal contesto e sono state utilizzate per scopi propagandistici”.

Video Cronache lucane

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Voto di scambio, Delmastro Delle Vedove (FdI): “Che succede se a promettere voti è un colletto bianco, vi va bene?”

next
Articolo Successivo

Tav, Dall’Osso: “M5s sarà schiacciato da Lega, passerà il sì. Io sono a favore. In analisi costi-benefici hanno scritto balle”

next