Ha dovuto rimuovere un post su facebook dopo averlo scritto. Il motivo? Un errore nel costo del biglietto del trasporto pubblico. Un bel problema se a farlo è addirittura chi dei trasporti è addittura ministro. L’obiettivo di Danilo Toninelli era criticare la scelta del Comune di Milano e del sindaco, Giuseppe Sala, di aumentare il ticket di metropolitana, tram e autobus, sostenendo che a Torino, città governata dal Movimento 5 Stelle, il prezzo del biglietto è più basso.

“Differenze. Questo è quello che accade quando governa o amministra un 5Stelle. I super esperti ci alzano i prezzi di mezzi pubblici e pedaggi e noi invece li abbassiamo. Non me ne voglia il sindaco Sala ma dopo anni di continui aumenti la musica è cambiata”, ha scritto il ministro nel post.  In realtà a Torino il prezzo del biglietto è più alto rispetto a Milano: al momento è 1 euro e 70 contro 1 e 50 del capoluogo lombardo.

Un particolare sottolienato anche dal sindaco Sala a margine di un evento dedicato a Giulio Regeni. “Non mi pare sia vero che siamo più cari. Con garbo però dico che il servizio di Milano rispetto a quello di Torino è incomparabile – ha detto il primo cittadino  -. A Milano c’è un prezzo per il servizio, ma c’è una qualità e un rapporto qualità-prezzo eccellente. Comunque non facciamo polemiche, andiamo avanti e speriamo di andare avanti nel modo migliore. Noi ci stiamo lavorando all’aumento – ha poi confermato -, però non so dire ancora niente perché stiamo cercando le soluzioni e le formule. Spero che le troveremo”. Al momento, però, prendere il bus o la metro a Milano è ancora più conveniente che altrove. 

Articolo Precedente

Sea Watch, la procura di Catania indaga per associazione a delinquere e immigrazione clandestina

next
Articolo Successivo

Maltempo, valanga di neve su autostrada del Brennero: nessun ferito. Chiuso un tratto della A22: 12 chilometri di coda

next