È iniziato il countdown per i festeggiamenti di Capodanno. Anche quest’anno la Polizia di Stato è impegnata nella campagna d’informazione e sensibilizzazione sull’uso corretto e consapevole dei fuochi artificiali, con due testimonial d’eccezione: gli attori Lillo & Greg, che hanno prestato il loro volto e la loro ironia per scoraggiare l’utilizzo dei botti illegali. Negli ultimi cinque anni durante la notte di Capodanno, pur non essendo stati registrati decessi, vi è stato tuttavia un incremento del numero dei feriti, soprattutto a causa di armi da fuoco. Da 6 feriti nel 2017 si è passati ad 11 nel 2018 per quanto riguarda le armi da fuoco. Tra i minori, si è registrato un implemento del dato complessivo dei ferimenti: 50 rispetto ai 48 dell’anno precedente. Gli episodi più gravi devono essere ricondotti all’uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali nonché all’uso improprio di armi da fuoco

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Riparte il futuro, storia di Sara e della sua lotta per una ricostruzione trasparente e partecipata a L’Aquila

prev
Articolo Successivo

Novel food, il 40% degli italiani pronti a mangiare insetti. Un nostro cronista ha provato grilli, camole e locuste

next