Pier Luigi Bersani, ospite di “Accordi&Disaccordi”, in onda su Nove alle 22.45 tutti i venerdì dopo “Fratelli di Crozza”, non vede un futuro roseo di fronte al Partito democratico. “Matteo Renzi non farà correnti, male che vada restituisce la tessera del Pd. Che mi dice Bersani ascoltando tutto questo?”, chiede Andrea Scanzi che conduce il programma insieme a Luca Sommi. “Renzi fa il contrario di quel che dice, ha sempre fatto così”, risponde l’ex presidente del Pd”. “Lei tornerebbe mai nel Partito democratico?”, domanda Sommi. “Bisogna fare una roba nuova”, è la conclusione di Bersani. “Quindi il Pd è finito?”, insiste Sommi. L’ex ministro dello Sviluppo economico del governo Prodi è sicuro: “Io penso che da solo il Partito democratico non può farcela, perché ha dentro questa ambiguità“. “Va chiuso? Va cambiato?”, chiede ancora il conduttore. “Bisogna che ci sia una chiarezza, cioè chi si ritiene di sinistra popolare si metta in condizione di parlare con chi è di sinistra popolare e chi si ritiene un civico liberal-democratico-macroniano, ecc, si ritiene un settario, faccia la sua partita”, conclude il deputato di Articolo 1-Mdp.

“Accordi&Disaccordi” (5 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi, ospiti Pier Luigi Bersani e Alessandro Sallusti su Nove venerdì 23 novembre alle 22.45

prev
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi, Pier Luigi Bersani su Nove: “Che musicista vorrei essere? Bruce Springsteen, ma anche Bobby Solo”

next