Arriva allo stadio di Bari in carrozzina, ma poi si alza, fa le scale e si accaparra un posto privilegiato in tribuna. È accaduto allo stadio di Foggia, sotto gli occhi dei tifosi che hanno filmato la scena urlando ironicamente al miracolo. L’uomo è arrivato in sedia a rotelle, usufruendo così dell’accesso riservato ai disabili. Una volta dentro l’area però si è alzato e come se nulla fosse è andato a sedersi in tribuna. L’episodio, diventato virale grazie al video pubblicato sui social network, è stato condannato dalla società. “Il Foggia Calcio – ha scritto la società in una nota – oltre a condannare vivamente l’episodio, che appare estremamente offensivo verso quelle persone che vivono quotidianamente la vera disabilità, percorrerà tutte le strade possibili per individuare e denunciare la persona che si è resa protagonista di questo inqualificabile gesto”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Papa Francesco: “La mancanza di lavoro per i giovani è peccato sociale. Loro non si abituino alla corruzione”

prev
Articolo Successivo

Papa Francesco: “La prostituzione è schiavitù e tortura della donna. E il 90% dei clienti in Italia sono cattolici”

next