“Ore 7.10 Milano. Qui si fa l’Italia. Ma i manifesti li facciamo attaccare agli extracomunitari che ci costano meno”. Un post su Facebook, subito diventato virale, mostra il “controsenso” tra idee e azione della Lega e degli altri partiti di centrodestra. La “denuncia” arriva da Luca Paladini, portavoce de I Sentinelli di Milano che la scorsa settimana aveva denunciato il fotomontaggio con protagonista la presidente della Camera, Laura Boldrini.

Nelle immagini si vedono due lavoratori – indicati come extracomunitari – intenti ad attaccare i manifesti elettorali della Lega, accanto ai quali compaiono anche quelli di Forza Italia e di Fratelli d’Italia. Con tanto di slogan “Prima gli italiani”, mantra di Matteo Salvini, e “Qui si fa l’Italia”, uno dei capisaldi della campagna comunicativa di Giorgia Meloni. In poche ore il post di Paladini ha generato quasi 2mila like e oltre 4.500 condivisioni.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni, per i Verdi la Flat tax è un grande regalo ai politici: “Ecco quanto ci guadagnano Berlusconi e Salvini”

next
Articolo Successivo

Sondaggi, ultimi dati prima dello stop. Centrodestra invincibile ma senza maggioranza. Al Sud M5s al 38 e Lega al 7

next