Un mese fa, Luigi Di Maio aveva promesso di fronte alle telecamere delle Iene di far rispettare la sentenza che condanna il deputato del Movimento 5 Stelle Paolo Bernini a pagare i circa 70mila euro al suo ex assistente parlamentare per licenziamento senza causa. “Sì ho sentito Bernini – dice Di Maio a ilfattoquotidiano.it -. Ha detto che si impegna a pagare quanto dovuto, e che si sta attrezzando per farlo”.

Una notizia anche per lo stesso interessato, Lorenzo Andraghetti, che non aveva mai più avuto alcun segnale né aggiornamenti sul risarcimento (la sentenza è esecutiva) dal Movimento. “Non facciamo sconti a nessuno – dice Di Maio -. L’impignorabilità dello stipendio dei deputati non va mai utilizzata”, conclude il vicepresidente della Camera.

Il licenziamento risale all’ottobre 2015. “Non ho ancora sentito Bernini – dice Roberta Lombardi. Anche la candidata grillina alla regione Lazio aveva preso l’impegno di far rispettare la sentenza ai microfoni della Iena Filippo Roma. “Ma gli chiederò certamente come mai non sta pagando. Le sentenze, l’ho già detto, vanno rispettate”.

Articolo Precedente

Sondaggi, Pd paralizzato al 24. M5s primo quasi al 28. Ma negli ultimi 3 mesi il balzo maggiore è di Forza Italia

next
Articolo Successivo

Pensioni d’oro, Renzi contro Di Maio: ‘Vuole risparmiare 12 miliardi? Folle, così taglia quelle da 2300’. ‘No, piano pluriennale’

next