“Chi voterei alle prossime elezioni? Vediamo quali saranno candidature e coalizioni, ma sarà scelta tra meno peggio. Diamo la possibilità di governare al M5s, sarà il pantano più totale, come a Roma”. Lo ha detto l’ex 5 stelle e sindaco di Parma Federico Pizzarotti, a margine del lancio a Roma di “Italia in Comune“, il movimento dei sindaci civici. “Se il M5s non va a governare, come è avvenuto in Sicilia, la posizione più comoda è quella di stare all’opposizione e puntare il dito. Invece, al governo sarebbe un pantano M5s, la dimostrazione che serve cambiare tutto. Al tempo stesso, una sconfitta di Berlusconi permetterebbe forse di toglierlo dalla scenario politico. E quella del Pd, sarebbe l’occasione per cambiare ciò che non è andato”, ha continuato. Per Pizzarotti, una vittoria M5s alle prossime politiche, “permetterebbe di sbloccare lo stallo da 30-30-30 che rende ingovernabile l’Italia”, ha concluso

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Piero Grasso leader della sinistra tra le ovazioni: “Per un’alternativa io ci sono. Qui per difendere valori e principi”

next
Articolo Successivo

Sinistra, Grasso: “Non lasciamoci scoraggiare da chi parla di favori ai populismi: l’unico voto utile è il vostro”

next