I meteorologi l’avevano annunciata e non si è fatta attendere: la prima neve è arrivata abbondante sull’Italia, anche a bassa quota. In particolare in Emilia Romagna, dove i primi fiocchi sono arrivati verso le 10 del mattino a Bologna. Pioggia mista a neve è stata registrata anche a Faenza, Parma e Cesena nelle zone collinari e appenniniche della regione. Imbiancati anche alcuni tratti dell’Autostrada del Sole tra Bologna e Firenze.

 

 

Le previsioni meteo parlano di neve in arrivo in pianura in Toscana, mentre piogge e temperature invernali stanno investendo anche il resto d’Italia, con massime comprese tra 4 e 13 gradi. A Trieste la bora soffia a cento chilometri orari e proprio il vento forte ha parzialmente scoperchiato il tetto di una casa in provincia di Pordenone. Sono invece il mare agitato e le forti raffiche di ponente a mettere a dura prova  anche i collegamenti marittimi tra Capri e la terraferma. Un vento che ha causato danni anche a Roma, dove un albero è caduto su delle auto nel quartiere Parioli, senza causare feriti. All’Isola d’Elba invece una violenta grandinata si è abbattuta tra i comuni di Portoferraio, Marciana Marina e Marciana.

 

 

Articolo Precedente

Caso Tulliani, su La7 il servizio sull’arresto: “Alla polizia ha detto di aver comprato una casa a basso prezzo”

next
Articolo Successivo

Tap, riprendono i lavori nel Salento. Il prefetto: “Strade chiuse per un mese. Territorio nelle disponibilità della polizia”

next