“Mi ha toccato il fondoschiena dalla sua sedia a rotelle, mentre la moglie Barbara era al suo fianco”. A parlare è un’attrice statunitense, Heather Lind, e l’uomo in questione è l’ex presidente Usa George Bush senior. L’attrice l’ha scritto in un post su Instagram, in seguito rimosso. Nella didascalia ha detto di essere stata “aggredita sessualmente”. Bush, oggi 93enne, ha affidato la sua replica a Fox News e si è scusato con Lind, parlando di “ironia fraintesa”. “L’ex presidente non avrebbe mai, in nessuna circostanza, provocato intenzionalmente un disagio a nessuno, e si scusa sinceramente se il suo tentativo di umorismo ha offeso la signora Lind”, ha detto il suo portavoce all’emittente.

Lind sul social network aveva ricostruito l’accaduto: “Non mi ha stretto la mano e mi ha palpeggiato – ha scritto Lind sul social network – Mi ha anche detto una barzelletta sporca e poi mi ha toccato ancora. E Barbara l’ha guardato come per dire adesso basta“. La foto in questione risale al 2014 e fu scattata in occasione di un evento per promuovere lo spettacolo televisivo a cui l’attrice, oggi 34enne, stava lavorando.

Lind, che ha recitato in Turn: Washington’s Spies ha detto di essersi convinta a raccontare l’episodio dopo aver visto la foto del concerto del 21 ottobre scorso a cui hanno partecipato tutti e cinque gli ex inquilini della Casa Bianca viventi per raccogliere fondi per le zone colpite dagli uragani. “Sono stata turbata oggi da una foto di Barack Obama che stringe la mano a George H.W. Bush durante l’incontro tra gli ex presidenti – ha scritto la 34enne – Mi è sembrato inquietante perché riconosco il rispetto che gli ex presidenti hanno per aver servito il Paese, e provo orgoglio e riverenza verso molti degli uomini della foto”.

Articolo Precedente

Catalogna, Puigdemont: “Madrid vuole distruggerci, andiamo avanti”. Governo diviso, c’è il rischio di elezioni anticipate

next
Articolo Successivo

File segreti sull’assassinio di Jfk, esperti: “Attese rivelazioni sulla connection Cia-mafia per uccidere Fidel Castro”

next