Quando il nipote erano nato erano in sala parto e quando i genitori erano fuori per lavoro erano stati loro ad occuparsene. È anche per questi motivi, come scrive il Corriere del Veneto, che i nonni di un 23enne morto in un incidente stradale devono essere risarciti. Quindi, ha stabilito il Tribunale civile di Venezia, non solo i genitori hanno il diritto di essere risarciti ma lo sono anche coloro che erano legati al ragazzo da “un intenso legame affettivo”. erano in sala parto al momento della sua nascita e hanno cresciuto il nipote per anni, mentre i genitori erano al lavoro

L’incidente era avvenuto il 22 agosto 2011 a Mestre, in via Forte Marghera. Il 23enne, nato e vissuto a Palermo prima di trasferirsi nel veneziano per lavoro, stava percorrendo la strada sul suo scooter quando il conducente di una Golf che procedeva nel senso opposto per effettuare un’inversione di marcia gli aveva tagliato la strada uccidendolo. Il caso aveva seguito le strade parallele del processo penale e della causa civile.

I familiari del giovane si sono rivolti a una società specializzata a livello nazionale nella valutazione delle responsabilità che, parallelamente al procedimento penale a carico dell’automobilista, si è attivata con la compagnia di assicurazione della vettura chiedendo un risarcimento per i danni ottenendolo solo per i familiari diretti. Ora in sede civile la svolta che prevede il risarcimento anche per i nonni.

Articolo Precedente

Toghe in politica, il Senato prepara la stretta. Ma la legge può nascere già morta

next
Articolo Successivo

Pedofilia, abusava di bimba durante le ripetizioni: 7 anni all’insegnante

next