Sebastien Vettel rimarrà in Ferrari per altri tre anni. Scacciate le voci di un possibile, e clamoroso, passaggio alla Mercedes in compagnia di Lewis Hamilton, il tedesco vincitore di 4 mondiali ha firmato il prolungamento di contratto con la scuderia del cavallino rampante. Lo ha ufficialmente annunciato la Ferrari in mattinata con un comunicato: Vettel rimarrà il primo pilota della Rossa anche nel 2018, 2019 e 202o. La notizia arriva a pochi giorni dal rinnovo di Kimi Raikkonen: la coppia è stata così confermata anche per la prossima stagione.

Per i due ferraristi parlano i risultati convincenti di questo 2017: dopo 11 gran premi disputati, Vettel è primo con 202 punti, davanti a Hamilton (188). Il finlandese invece è quinto in classifica con 116 punti. La Ferrari ha ufficializzato i due prolungamenti alla vigilia del Gp del Belgio, dove punta questo pomeriggio a conquistare la pole position ovviamente con Vettel ma anche con Raikkonen, vincitore per quattro volte sul circuito di Spa-Francorchamps.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Formula 1, Ferrari rinnova contratto con Raikkonen per un altro anno. Il finlandese sulla rossa fino al 2018

prev
Articolo Successivo

Formula 1, qualifiche Gp Belgio: Hamilton conquista la pole ed eguaglia il record di Schumacher, Vettel è subito dietro

next