Un vasto incendio è scoppiato nel corso della notte nel popolare Camden Market, a Londra. Una settantina di vigili del fuoco della London Fire Brigade e 10 mezzi hanno lottato contro le fiamme per tutta la notte, ma non hanno potuto evitare ingenti danni alla struttura.

Il rogo si è sviluppato poco dopo mezzanotte in un edificio di tre piani ed è stato domato solo attorno alle 4. Secondo quanto riferiscono le autorità britanniche, non risultano feriti anche grazie all’orario. A quell’ora, infatti, il mercato è deserto poiché la chiusura è fissata alle 19.

“Abbiamo visto le fiamme e il fumo uscire dalle finestre sopra Honest Burger“, ha raccontato un testimone al Guardian. Si tratta del secondo grave incendio a Londra in poche settimane, dopo il rogo della Grenfell Tower, in cui hanno pero la vita almeno 80 persone. Ed è anche la seconda volta che brucia il Camden Market, i cui negozi rimasero chiusi per diversi mesi nel 2008 dopo un rogo devastante sviluppatosi in una zona del popolare mercato londinese.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Turchia, centinaia di migliaia in corteo contro Erdogan. L’opposizione in piazza a Istanbul: “Marciamo per la giustizia”

next
Articolo Successivo

Russiagate, New York Times: “A Donald Trump jr promesse informazioni dannose su Hillary Clinton in campagna elettorale”

next