Per circa 15 mesi ho usato tutte le app di dating online, meglio note come app per rimorchiare. Le ho installate, compilato un bel profilo dettagliato vero con nome, foto, professione e tutto. Chattato, ove possibile. Pagato, ove inevitabile. Incassato, quando incassabile. Sarete sicuramente curiosissimi di sapere com’è andata e quindi eccovi “LA PRIMA GUIDA COMPLETA A TUTTE LE APP DA RIMORCHIO (recensite da chi le ha usate)funzionano? Quali sono le migliori? Come funzionano? Quali sono gratis? Quali conviene pagare e quali no? Ma poi: perché?

Le App recensite sono Meetic, Happn, Tinder, Bristlr, Adottaunragazzo, Once, Nazimingle, Feeld con una virata verso social da rimorchio quali Instagram e dei particolari gruppi su Facebook, i ‘tandem linguistici’. Ah, e poi la vera chicca: Lickthisapp.com

Insomma, un lavorone per il quale aspetto a momenti la telefonata per il Nobel. Purtroppo, molte app sono rimaste fuori per ragioni di spazio o ripetitività. In fondo alla tavola c’è il pagellone finale, con i voti e le ragioni del voto.

Tutto il lavoro è stato pubblicato su Il Fatto Quotidiano, la settimana scorsa. Se ve lo siete perso stampato è un peccato. Qui, a questo link, trovate una mia indagine più approfondita sulle 3 app principali: Meetic, Tinder, Happn.

app-rimorchio-bis-1 app-rimorchio-bis-2 app-rimorchio-bis-3 app-rimorchio-bis-4 app-rimorchio-bis-5 app-rimorchio-bis-6 app-rimorchio-bis-7 app-rimorchio-bis-8 app-rimorchio-bis-91app-rimorchio-bis-10

Articolo Precedente

Giornata mondiale contro l’Aids: mettete il condom, e superate l’angoscia da test

next
Articolo Successivo

“Facevo l’ambulante sulle spiagge italiane, ora sono ingegnere e lavoro a Parigi”

next